100+1 Autopostale Calanca
Il primo autopostale è transitato lungo le strade della valle Calanca nel 1921, portando con se tutta la modernità di quell'epoca legata al servizio lettere e passeggeri. Da quel momento un susseguirsi di viaggi ha portato gente e cose a raggiungere e conoscere la bellissima Calanca, come molti abitanti ad avventurarsi alla scoperta del mondo, alla ricerca di sogni e di benessere.
Mostra 5 immagini
I festeggiamenti
La giornata dei festeggiamenti di 100+1 anni del servizio autopostale in valle Calanca avrà luogo sabato 9 luglio 2022 con un ricco programma, la partecipazione di ben 11 autopostali d'epoca e la volontà di coinvolgere tutta la popolazione della magnifica vallata attraverso un viaggio simbolico, da Grono a Sta Maria iC, da Buseno passando per Arvigo fino a Rossa, accompagnando gli ospiti lungo emozioni e sapori, ricordi del passato e visioni per il futuro.
Prenota la tua esperienza
Sabato 9 luglio viaggia a bordo di un veicolo d’epoca lungo la linea del servizio autopostale in valle Calanca. A tua scelta, con o senza cena. Prezzi speciali per i soci TCS Moesa e Parco Val Calanca. Maggiori informazioni